Login

Enter the reserved area

Aren't you yet registered? Click here!

Close

Fare impresa a Malta

#
04 April 2016 Category: News

Ormai da anni, Malta viene scelta dagli investitori stranieri come meta ideale per fare impresa. La ricchezza economica, paesaggistica e culturale di questo piccolo arcipelago nel cuore del Mediterraneo, l’ha resa uno dei Paesi preferiti dal turismo internazionale e luogo ideale per trasferirsi in veste di studente, lavoratore o imprenditore.
Perché Malta per costituire una società o avviare un’attività? Senza dubbio per i costi contenuti per il versamento dei contributi ai lavoratori, per una più bassa imposizione fiscale rispetto all’Italia e per la facilità di gestione di tutto l’iter burocratico. Basti pensare che occorrono poche settimane per ottenere i permessi e la Partita Iva indispensabili per l’avvio di un’impresa a Malta.
A tutto questo si deve aggiungere che Malta ha una posizione geografica strategica e che è ben collegata, sia per quanto riguarda la rete di trasporti interna e tra le tre isole dell’arcipelago che le vie aeree e marittime che la collegano quotidianamente con il resto dell’Europa e l’Africa. Eccellenti anche i collegamenti virtuali, grazie alla fibra ottica che permette alla rete internet un notevole potenza.
La maggior parte delle aziende maltesi sono nate per rispondere alle esigenze degli abitanti del luogo e dei numerosi turisti che ogni anno visitano l’isola: in particolare strutture ricettive e ristorative, nonché attività commerciali e aziende che offrono servizi.
Negli ultimi anni, tuttavia, il trend sembra essere cambiato: numerose sono state le società che si occupano di web e finanza che hanno aperto o hanno trasferito la propria sede legale nell’isola e non mancano tra queste esperienze di coworking e proposte di network di aziende o di professionisti.
Se hai bisogno di consulenza per l’apertura della tua azienda a Malta, Vado a Malta fa al caso tuo, grazie a un network di professionisti che potrà offrirti consulenza fiscale e giuridica, nonché darti una mano nella ricerca e nella gestione del personale.